Wrestling ***Topic Ufficiale***

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
kurt94
00venerdì 10 settembre 2010 23:28
Per chi lo vede, come sta andando la TNA?
Mi consigliate No Surrender? E soprttutto cosa?
Topic per il solo H mi sa [SM=x2338902]
Troppo emozionante quest'anno [SM=x2338902]
Ad EVOLVE 3 sono ancora a TJP vs O'Reilly ( [SM=g2338889] ), bel match
patatarko
00venerdì 10 settembre 2010 23:47
Per no surrender dicono meriti Hardy vs. Angle. Per il resto TNA confusa come sempre, cambian direzione ogni show, francamente stan iniziando a rompermi le palle.
kurt94
00venerdì 10 settembre 2010 23:56
Ok, lo vedrò domani mattina
A te stanno iniziando? LOL Ma quanto manca alla fine di ste merde di contratti?
Fortuna che quà non c'è quel cagacazzi di Lorenz75 che mi dice "Eh ma l'Head Booker è Vince Russo"
WWC
00sabato 11 settembre 2010 00:00
visto che non lo seguo da un pò, qualcuno mi dice come è stata sta roba del ritorno di Danyel Bryan?
kurt94
00sabato 11 settembre 2010 00:07
Re:
WWC, 11/09/2010 0.00:

visto che non lo seguo da un pò, qualcuno mi dice come è stata sta roba del ritorno di Danyel Bryan?

Figata unica, vista live è stata na roba incredibile
Messa dopo 5 match di merda poi è diventato il capolavoro dei capolavori
Nulla, dovevi esserci Miz visto l'infortunio di Khali (Kayfabe) ma Cena l'ha rifiutato e ha messo Bryan a sorpresa
A sorpresa perchè si pensava dovesse tornare dopo le elezioni di Linda
Gran prova nel match a Summerslam, eliminato per penultimo del suo gruppo e per un intervento di Mizzolo
Adesso feud con Miz e il rookie Riley
tripleh5123
00domenica 12 settembre 2010 20:39
No Surrender: Angle vs Hardy; GME vs MMC; Aj vs Dreamer (nell'ordine di mia preferenza)

La TNA è in un momentum mediocre, ma si salva perchè ha buoni performers.

Se hai voglia di ridere guardati sabotch vs Williams.
tripleh5123
00giovedì 16 settembre 2010 23:40
Ho visto l'ultimo RAW: dalla disperazione, non ho fatto il review.
Che puntata di merda Dio cristo. Accettabile il match di Jericho-HD.
kurt94
00venerdì 17 settembre 2010 00:07
Hardy vs Angle lo aveva visto poi mi sono dimenticato di commentare: l'anti-wrestling
Uno dei peggiori Angle che io ricordi contro un wrestler che oltre a fare le sue solite trademark non riesce ad andare. MOTYC? Per cosa? Milioni di mosse senza un filo logico? Questa non è emozione, questo non è wrestling! Sono un fanboy di Angle da 7 anni, è stato il mio primo amore con il feud contro Lesnar, questo non è l'Angle che io ricordavo. Ma dio cane sto match rappresenta benissimo la situazione attuale di Angle in TNA! Una storyline ridicola, continuata con vittorie ridicole buttando match costruiti alla cazzo in modo indecente per cercare di prendere qualche acquisto in più. Un Angle vuoto, l'ombra di quello che un mese fa piangeva per una medaglia o dava il 110% provando di sconfiggere Styles ma senza mai riuscirci (che poi perderà ovviamente contro The Whore Fuckin Show LOL). Sto match è perfetto per inquadrare questa situazione, stesso filo illogico del match (altro pushato MOTYC) contro Pope mi sembra... altro match totalmente illogico e anche quì come là Angle non riesce ad adattarsi ad un wrestler che non riesce a creare un minimo di psicologia. Ridicole le serie di Ankle Lock, ridicolo Angle che esce da due Swanton Bomb di fila, ridicolo come hanno provato a rendere un minimo incerto una sfida che sembrava sempre più andare verso un mero pareggio.
Che merda, odio la TNA attuale. Una cosa era Wolfe, Anderson e Styles ed Angle che si adatta al loro personaggio. Ma Hardy e Pope hanno dimostrato gravissime lacune che non possono essere tralasciate solo per 15mila trademark senza senso. Hardy è il Van Halen del wrestling
kurt94
00venerdì 17 settembre 2010 23:46
E' uscito EVOLVE4!!!!!!!!!!!!!!!
tripleh5123
00sabato 18 settembre 2010 16:48
Ma che match hai visto? Yoghi versus Bubu?

I due inziano la contesa in modo aperto, lottando ad armi pari, sfoderando il loro repertorio. Angle prova la propria finisher, ma non riesce ad applicarla ad Hardy. Lo stesso accade all'idolo delle bimbeminkia. Poi Angle connette, ma non riesce a battere Hardy, che è troppo motivato per perdere. Anche Hardy connetterà poi, ma stessa situazione. I due sono motivati, non possono perdere. Si continua così, i due sono ormai stanchi e affaticati, quindi provano ad acquistare momentum il più possibile per vincere sfoderando le loro trademark. Ma nessuno riesce ancora, nonostante Angle e Hardy applichino più volte le proprie finishers.
E arriva il time limit. Il resto è l'angle di Bischoff, che non ho apprezzato e che ha distrutto lo stesso storytelling in ring, che fa ripetere per 3 volte la storia ma ovviamente in maniera concisa e affrettata, rendendola quindi ridicola e poco credibile.

SE devi criticare, critica la scelta assurda del triplo (perchè triplo è) time limit + minchiata assurda del sangue; giusto poco prima styles uccide con una forchetta dreamer in una pozza di sangue rendendo contraddittoria quindi la decisione finale che porta al no contest.

Hardy è stato trainato bene, difatti l'unica pecca che gli si può dare è il selling orrido che fa nell'angle lock che porta al primo time limit, che allunga ancora di più la percezione del tempo (già di per sè lungo) in cui è chiuso.

Le pecche di Hardy sono la forma (al limite della mediocrità), lo storytelling se non trainato (sa solo guidare i match da dominatore) e il selling (colpa derivante anche dalla forma).

Questo match inoltre è il manifesto perfetto del difetto maggiore di No surrender: il booking. Prolisso, e inutilmente caotico. La linearità NON è sempre noiosa.

PS: I match con Styles, e con Wolfe, sono tutt'altra cosa. E ci mancherebbe altro. Col primo ha un'alchimia quasi naturale, col secondo ha lo stesso stile (technician). Non sono paragonabili.
The Heathen
00lunedì 19 settembre 2011 19:13
Review NoC11
Awesome Truth vs Air Boom 6+
Più per il finale in crescendo e abbastanza veloce che ha dato una minima importanza ad un match che fino ad allora sembrava da puntata settimanale. Ottima prova di Bourne che se la gioca alla pari dei due ex-main eventer mentre Kingston sembra imbarazzante di fianco al compagno di squadra, sia come pulizia che come repertorio. Ottima come storia raccontata: Air Boom che cercano di sopperire allo status facendo mosse di coppia; Awesome Truth poco affiatati ma uniti dalla lotta alla cospirazione (come dimostra l'atto finale di Truth); l'arbitro che fa il deficiente e i due heel che si incazzano. Finale tipico, non brutto, funzionale, forse scontato, ma utile, solo questo, non penso che una cosa possa definirsi necessariamente brutta se scontata perchè ha pur sempre senso. Miz e Truth continuano per la loro strada, i campioni ne escono benissimo. Insomma, non ci vedo niente di male. Immagino che sia finita quà e che si debba costruire un'altra coppia(Swagger/Ziggler?). Sì, tutto carino. Peccato che abbiano fatto impostare il match da due seghe di main eventer (e quello buono dei due praticamente non si è manco visto)

Cody Rhodes vs Ted DiBiase 5,5
Cody per me è incredibile, sta maturando ottimamente, sa ormai condurre una contesa da solo ma, se hai contro un inetto e sei davanti a un'atmosfera morta, c'è veramente poco da fare. DiBiase imbarazzante per quanto anonimo e incapace, ha subito tutto il tempo sellando come un cretino, quando non ha subito ha ucciso ulteriormente la contesa, poi se n'è uscito con un comeback anonimo, ha tolto la maschera nel momento in cui non se lo filava nessuno togliendo veramente molto alla storia. Poteva pure starci ma cazzo, a nessuno importava. Poi vabbè vittoria di Cody immediata e storia che continuerà, ma seriamente mi chiedo come qualcuno abbia mai potuto pensare che quello bravo dei due fosse il figlio del Million Dollar Man. Storie separate di due figli d'arte, uno migliora sia come personaggio che in-ring, l'altro LOL

Oh Christian sarà pure diventato patetico ma figa se prende ancora, le qualità sono quelle, c'è poco da fare. Segmento abbastanza brutto per contenuti, ma che pone rinnovata speranza in un nuovo regno del canadese, sperando ovviamente che questo possa essere la volta buona per consacrarlo. Sheamus di solito mi piace face, stavolta ha spaccato meno, ma insomma per il contenuto del promo non era così facile renderlo buono.

Ziggler vs Swagger vs Morrison vs Riley 6,5
M'ha abbastanza sorpreso il finale, che purtroppo s'è concluso quando il match stava iniziando a salire d'intensità e si stava iniziando a far valere la stipulazione. Insomma, alla mossa finale di Riley c'ho proprio creduto, sembrava lo scenario che immaginavo. Invece hanno in poco tempo rivoltato la frittata e propostoci ancora una volta Ziggler campione, che frega Swagger e mantiene. Divertente come ora sembri proprio Swagger quello destinato a turnare, invece che Dolph, ma, come sempre, potrebbero rivoltare immediatamente la situazione. Insomma è abbastanza interessante e apertissimo in quanto a scenari questo feud. Però bisogna aggiungere che Morrison e Riley continuano a non far niente. Strano per Morrison, depushato per l'infortunio e tornato nell'anonimato dopo un bell'inizio d'anno, regolare per un Riley, che oggi non convince e che dopo le prime sensazioni post-turn dice veramente poco. Match carino ma ha avuto un inizio terribile per una stipulazione del genere, una serie di 1 vs 1 abbastanza inutili, che toglievano velocità a una contesa che di questo dovrebbe vivere.

Randy Orton vs Mark Henry 5
E' un vero peccato che in questo sport d'intrattenimento le cose in sospeso debbano essere risolte su un ring, perchè, per quanto Henry sia riuscito a nascondere anni di anonime ingiurie al wrestling e per quanto Sheamus l'abbia aiutato a tirare fuori una prestazione impressionante quanto dignitosa nell'ultimo PPV (aiutato anche dalla storia raccontata), è rimasto e rimarrà per sempre il solito scarso big man, senza alcuna capacità in-ring. Non è affatto strano che le parti più divertenti dell'ennesimo aborto del wrestling siano state quelle di un Orton, che, per quanto vivace, affoga anch'esso. Non è affatto strano che le parti più ridicole dell'ennesimo aborto del wrestling siano state quelle di un Henry incapace di trasmettere potenza, incapace di raccontare una storia (significativo quando subisce da Orton, così, a cazzo, slegato dal contesto, quando ancora Orton doveva fare il comeback), incapace di creare un minimo d'atmosfera per un cambio titolato. In questo senso il finale è la cosa più ridicola del match: Orton chiude così, perdendo pulito, dopo una sola mossa finale, dopo che Sheamus era riuscito quasi ad essere al suo livello, dopo che per sconfiggere Big Show dovette ricorrere a metodi più estremi. L'invincibile Vipera invece, pushato sempre più come volto della federazione, stavolta perde pulito, jobba come se niente fosse, venendo subissato da un Henry, che dimostra a chiunque tutti i suoi limiti, per l'ennesima volta. Chiude, nell'anonimato più assoluto, e vince il suo primo titolo del Mondo, legittimandolo come Monster Heel della federazione, quando oggi ha dimostrato di non essere in grado di farlo. Una vergogna per il wrestling intero e non fraintendetemi, non piagnucolo perchè ha vinto un titolo che gente più talentuosa non ha mai vinto (per me i titoli servono solo a caratterizzare), ma perchè conferma l'anticristo del wrestling come uno dei volti della federazione e se non è una vergogna questa...

Alberto Del Rio vs John Cena 6
Tutti gli errori di Cena (del booking, della proposizione come personaggio, ma anche della limitatezza di repertorio) riproposti in questo tutt'altro che avvincente match, che ci riconsegna a conti fatti un Del Rio ulteriormente distrutto da questo stint e un Cena che, ripresosi dalle brutte esperienze nel feud con Punk, torna il classico eroe della federazione, fin troppo 80s. Contesa lenta, ma poco costruita, tra due atleti che non riescono ad impostare, soprattutto un Del Rio evidentemente costretto dalla posizione. Finale classico, con pinfall, moderato overbooking e conclusione abbastanza anonima. Sinceramente penso sia molto significativo questo match, più di quello che in superficie sembrerebbe (Cena ancora campione), perchè Cena è campione ora, dopo un anno a dargli tutti addosso, a mostrargli le incoerenze del personaggio. Potrebbe sembrare un ri-assestamento ma mi è parsa veramente troppo classica la contesa per farla così facile. Poi può essere benissimo una sega mentale e ci riproporranno le stesse cose di un anno fa perchè un anno fa i ratings non andavano male come ora (ignoranza tutta americana). In questo contesto, Cena stona meno di Del Rio, campione incoerente anch'esso (come rivelato da Bret nell'ultima puntata di Raw) ma che non ha ancora compreso il suo ruolo. Ma Cena stona e spero sinceramente che possa far parte di qualcosa di più importante perchè l'impostazione è stata quella. Come sempre si è ad un bivio e si spera che si prenda per una buona volta una strada da seguire.

CM Punk vs HHH 7
Fiera dell'overbooking e dell'incoerenza in questo ideale Dream Match, che fa tutto per esserlo ma che spreca ogni volta l'occasione di consacrarsi come tale. Lo so benissimo che tutti si stanno ancora chiedendo perchè Truth abbia fermato il pin di Punk su HHH e che l'unico motivo per dare un senso al mio post sarebbe rispondere a questa fatidica domanda. E' che non so rispondervi, sono morto dal ridere realizzando l'immane cagata appena avvenuta (come tutti immagino) e finita lì. Quindi partiamo dall'inizio per cercare di dare un senso ad azioni che probabilmente senso non ne hanno: Punk parte fortissimo mettendo alle strette un HHH che sembra tornato quello lento e noioso versione 2003 e che non riesce minimamente ad impostare. Insomma, solita brawlerata fine a sè stessa, con giro in mezzo al pubblico incluso, e fatta di momenti (quelli di Punk) che semplicemente rubano la scena. Il match non ha un crescendo, non ha intensità, non ha atmosfera, Punk ci prova a renderlo speciale, fa quello che può e lo fa bene, uscendone sempre più rinforzato. Poi Miz e Truth, anche giustamente, intervengono per far perdere il posto a HHH, l'arbitro non ci sta, conta il pin a fatica e viene menato appena quest'ultimo non giunge al 3. Pure l'intervento di Laurentis è perfetto: ferma il nuovo arrivato arbitro, cerca di far perdere il posto a HHH e ci sarebbe riuscito se non fosse per l'insensato intervento di Truth. E da quì, come sempre, la WWE stravolge completamente tutto con delle spaventose incoerenze: il nuovo arbitro che conta il pin per HHH senza che Laurentis intervenga (Punk si libera ma, insomma, era da cagarsi abbastanza addosso); poi chiama Nash che, come un coglione, se la prende pure con Punk, senza che nessuno capisca dove vogliano parare con Laurentis; infine (capolavoro dei capolavori) HHH va a segno con l'ennesimo Pedigree su Punk e vince, senza alcun intervento di Laurentis. Ora, capisco benissimo che sia stupendo rigirarsi la frittata a piacimento, ma quì si è completamente stravolta la coscienza sia di Truth (ma perchè?) che di Laurentis (che senso aveva fermare il primo pin se poi glieli hai lasciati gli ultimi due?). Capisco anche la necessità di non dare troppi spunti per ora e lasciare ancora un po' nell'oscurità la situazione, però cristo bisognerebbe pensare anche a farla partire sta rivalità, perchè oggi non è letteralmente successo un cazzo di nuovo. Nash e l'Awesome Truth che menano HHH e Punk, breaking news. Ce n'era proprio bisogno? Perchè mi dovrebbe interessare un continuo che non vuole evolversi in alcun modo? Poi oh alla fine dei giochi, chiunque ne è uscito rinforzato inspiegabilmente: Punk ha ceduto dopo una signora prestazione e 3 pedigree; HHH... beh ha vinto; Nash sta sul culo (vabbè, è on-screen, mi pare logico); l'Awesome Truth torna nel Main Eventing; Laurentis sta sul culo (vedi Nash). Tutto questo per cercare di dare un senso ad azioni il cui pensiero è stato inspiegabilmente stravolto tutto ad un tratto.

PPV 5,5
Inutile. Vittoria di Cena inutile. Difesa di Ziggler inutile. Conferma di HHH COO inutile. Difesa degli Air Boom inutile. Difesa di Rhodes inutile. Come si può guardare avanti dopo questo PPV, vedere che l'unica cosa utile di tutto questo è stato Henry che inizia il suo regno del terrore e sinceramente credere che tutto questo sia servito a qualcosa? Magari era per mettere in evidenza questa vittoria ma insomma stai comunque evidenziando un errore vivente come Henry a capo di un roster praticamente. Non riesco a capire perchè dovrei andare avanti: per incrociare le dita nell'ennesima potenziale evoluzione di Cena? Per incrociare le dita nella speranza che qualcosa venga rivelato nel feud tra Punk e HHH? Per incrociare le dita nella speranza che smuovino pure le acque per Ziggler e Swagger? (l'accenno di turn face c'è stato ma diobò) Il fatto è che è stupendo aspettare ma quà non c'è attesa. Un PPV dovrebbe evolvere la situazione, quà non c'è evoluzione. E ci si lamenta per i ratings, figa, non sapete gestire uno show, perchè cazzo dovrebbero guardarvi? Nella speranza di qualcosa che veramente cambi lo show? Mi piace tantissimo pensare che questa situazione sia solo l'ennesimo riassestamento in vista di qualcosa di grosso, ma me l'hai fatta annusare 3 mesi, perchè dovrei attendere oltre? WWE figa di legno.
Non dovrebbero decisamente più disputare PPV in cimiteri.
dehumanized
00giovedì 22 settembre 2011 16:49
Re: Review NoC11
The Heathen, 19/09/2011 19.13:

Awesome Truth vs Air Boom 6+

Più per il finale in crescendo e abbastanza veloce che ha dato una minima importanza ad un match che fino ad allora sembrava da puntata settimanale. Ottima prova di Bourne che se la gioca alla pari dei due ex-main eventer mentre Kingston sembra imbarazzante di fianco al compagno di squadra, sia come pulizia che come repertorio. Ottima come storia raccontata: Air Boom che cercano di sopperire allo status facendo mosse di coppia; Awesome Truth poco affiatati ma uniti dalla lotta alla cospirazione (come dimostra l'atto finale di Truth); l'arbitro che fa il deficiente e i due heel che si incazzano. Finale tipico, non brutto, funzionale, forse scontato, ma utile, solo questo, non penso che una cosa possa definirsi necessariamente brutta se scontata perchè ha pur sempre senso. Miz e Truth continuano per la loro strada, i campioni ne escono benissimo. Insomma, non ci vedo niente di male. Immagino che sia finita quà e che si debba costruire un'altra coppia(Swagger/Ziggler?). Sì, tutto carino. Peccato che abbiano fatto impostare il match da due seghe di main eventer (e quello buono dei due praticamente non si è manco visto

)

Posso concordare con il voto, ma vedo lontana la possibilità di rilanciare la categoria tag team lavorando in questo modo


Cody Rhodes vs Ted DiBiase 5,5
Cody per me è incredibile, sta maturando ottimamente, sa ormai condurre una contesa da solo ma, se hai contro un inetto e sei davanti a un'atmosfera morta, c'è veramente poco da fare. DiBiase imbarazzante per quanto anonimo e incapace, ha subito tutto il tempo sellando come un cretino, quando non ha subito ha ucciso ulteriormente la contesa, poi se n'è uscito con un comeback anonimo, ha tolto la maschera nel momento in cui non se lo filava nessuno togliendo veramente molto alla storia. Poteva pure starci ma cazzo, a nessuno importava. Poi vabbè vittoria di Cody immediata e storia che continuerà, ma seriamente mi chiedo come qualcuno abbia mai potuto pensare che quello bravo dei due fosse il figlio del Million Dollar Man. Storie separate di due figli d'arte, uno migliora sia come personaggio che in-ring, l'altro LOL

Oh Christian sarà pure diventato patetico ma figa se prende ancora, le qualità sono quelle, c'è poco da fare. Segmento abbastanza brutto per contenuti, ma che pone rinnovata speranza in un nuovo regno del canadese, sperando ovviamente che questo possa essere la volta buona per consacrarlo. Sheamus di solito mi piace face, stavolta ha spaccato meno, ma insomma per il contenuto del promo non era così facile renderlo buono.


Secondo me questi due sono inutili entrambi, se non fossero figli d'arte starebbero già lavorando da Burger King. Cody poi è fatto proprio male fisicamente, potrebbero evitare di metterlo a lottare in mutande visto che ha delle gambe ridicole che lo fanno sembrare sto coso qui [SM=x2370097] Cercheranno di costruire dei personaggi credibili per loro, ma non riusciranno mai ad avere l'attenzione che vorrebbero. Match voto 4


Ziggler vs Swagger vs Morrison vs Riley 6,5
M'ha abbastanza sorpreso il finale, che purtroppo s'è concluso quando il match stava iniziando a salire d'intensità e si stava iniziando a far valere la stipulazione. Insomma, alla mossa finale di Riley c'ho proprio creduto, sembrava lo scenario che immaginavo. Invece hanno in poco tempo rivoltato la frittata e propostoci ancora una volta Ziggler campione, che frega Swagger e mantiene. Divertente come ora sembri proprio Swagger quello destinato a turnare, invece che Dolph, ma, come sempre, potrebbero rivoltare immediatamente la situazione. Insomma è abbastanza interessante e apertissimo in quanto a scenari questo feud. Però bisogna aggiungere che Morrison e Riley continuano a non far niente. Strano per Morrison, depushato per l'infortunio e tornato nell'anonimato dopo un bell'inizio d'anno, regolare per un Riley, che oggi non convince e che dopo le prime sensazioni post-turn dice veramente poco. Match carino ma ha avuto un inizio terribile per una stipulazione del genere, una serie di 1 vs 1 abbastanza inutili, che toglievano velocità a una contesa che di questo dovrebbe vivere.



Buon match, avrei preferito che Swagger venisse pinnato così da far incazzare Ziggler che avrebbe perso il titolo a causa sua. La rivalità ne avrebbe guadagnato. Si è inoltre persa l'occasione di costruire un finale in cui far turnare Morrison per costruire un feud contro Riley; visto che ormai il buon John perde con tutti, avrebbe bisogno di qualche mese per ricostruire il suo personaggio, cominciare turnando heel e battendo Riley poteva essere un'idea. Altrimenti che lo licenzino pure, meglio che trattarlo così.


Randy Orton vs Mark Henry 5
E' un vero peccato che in questo sport d'intrattenimento le cose in sospeso debbano essere risolte su un ring, perchè, per quanto Henry sia riuscito a nascondere anni di anonime ingiurie al wrestling e per quanto Sheamus l'abbia aiutato a tirare fuori una prestazione impressionante quanto dignitosa nell'ultimo PPV (aiutato anche dalla storia raccontata), è rimasto e rimarrà per sempre il solito scarso big man, senza alcuna capacità in-ring. Non è affatto strano che le parti più divertenti dell'ennesimo aborto del wrestling siano state quelle di un Orton, che, per quanto vivace, affoga anch'esso. Non è affatto strano che le parti più ridicole dell'ennesimo aborto del wrestling siano state quelle di un Henry incapace di trasmettere potenza, incapace di raccontare una storia (significativo quando subisce da Orton, così, a cazzo, slegato dal contesto, quando ancora Orton doveva fare il comeback), incapace di creare un minimo d'atmosfera per un cambio titolato. In questo senso il finale è la cosa più ridicola del match: Orton chiude così, perdendo pulito, dopo una sola mossa finale, dopo che Sheamus era riuscito quasi ad essere al suo livello, dopo che per sconfiggere Big Show dovette ricorrere a metodi più estremi. L'invincibile Vipera invece, pushato sempre più come volto della federazione, stavolta perde pulito, jobba come se niente fosse, venendo subissato da un Henry, che dimostra a chiunque tutti i suoi limiti, per l'ennesima volta. Chiude, nell'anonimato più assoluto, e vince il suo primo titolo del Mondo, legittimandolo come Monster Heel della federazione, quando oggi ha dimostrato di non essere in grado di farlo. Una vergogna per il wrestling intero e non fraintendetemi, non piagnucolo perchè ha vinto un titolo che gente più talentuosa non ha mai vinto (per me i titoli servono solo a caratterizzare), ma perchè conferma l'anticristo del wrestling come uno dei volti della federazione e se non è una vergogna questa...



Il match bruttino è colpa di Orton, incapace di alzare il livello lottato, incapace di provare a giocare sulla velocità, incapace insomma come dico da sempre, ha fatto il suo miglior match a wrestlemania contro Taker anni fa, poi è peggiorato sempre più. Ovviamente non mi aspettavo che perdesse il titolo, pensavo più ad una squalifica di Henry; adesso spero solo che non ci sia un nuovo cambio di titolo a HIAC, che dista solo due settimane. Ma credo che lì vedremo un Orton posseduto dai suoi dèmoni che malmenerà il buon Mark, e la stipulazione è perfetta per far si che ciò accada. Resta il problema che se Henry dovesse perdere di brutto il personaggio creato finora svanirebbe nel nulla, ma tanto in wwe a queste cose non pensano


Alberto Del Rio vs John Cena 6
Tutti gli errori di Cena (del booking, della proposizione come personaggio, ma anche della limitatezza di repertorio) riproposti in questo tutt'altro che avvincente match, che ci riconsegna a conti fatti un Del Rio ulteriormente distrutto da questo stint e un Cena che, ripresosi dalle brutte esperienze nel feud con Punk, torna il classico eroe della federazione, fin troppo 80s. Contesa lenta, ma poco costruita, tra due atleti che non riescono ad impostare, soprattutto un Del Rio evidentemente costretto dalla posizione. Finale classico, con pinfall, moderato overbooking e conclusione abbastanza anonima. Sinceramente penso sia molto significativo questo match, più di quello che in superficie sembrerebbe (Cena ancora campione), perchè Cena è campione ora, dopo un anno a dargli tutti addosso, a mostrargli le incoerenze del personaggio. Potrebbe sembrare un ri-assestamento ma mi è parsa veramente troppo classica la contesa per farla così facile. Poi può essere benissimo una sega mentale e ci riproporranno le stesse cose di un anno fa perchè un anno fa i ratings non andavano male come ora (ignoranza tutta americana). In questo contesto, Cena stona meno di Del Rio, campione incoerente anch'esso (come rivelato da Bret nell'ultima puntata di Raw) ma che non ha ancora compreso il suo ruolo. Ma Cena stona e spero sinceramente che possa far parte di qualcosa di più importante perchè l'impostazione è stata quella. Come sempre si è ad un bivio e si spera che si prenda per una buona volta una strada da seguire.



Qui passerei oltre, match brutto (4) e gestione di del Rio francamente incomprensibile. A me non piace molto come wrestler, ma non lo si può gestire così. Vedremo se a HIAC gli riconsegneranno il titolo per rilanciare la rivalità Punk Cena.


CM Punk vs HHH 7
Fiera dell'overbooking e dell'incoerenza in questo ideale Dream Match, che fa tutto per esserlo ma che spreca ogni volta l'occasione di consacrarsi come tale. Lo so benissimo che tutti si stanno ancora chiedendo perchè Truth abbia fermato il pin di Punk su HHH e che l'unico motivo per dare un senso al mio post sarebbe rispondere a questa fatidica domanda. E' che non so rispondervi, sono morto dal ridere realizzando l'immane cagata appena avvenuta (come tutti immagino) e finita lì. Quindi partiamo dall'inizio per cercare di dare un senso ad azioni che probabilmente senso non ne hanno: Punk parte fortissimo mettendo alle strette un HHH che sembra tornato quello lento e noioso versione 2003 e che non riesce minimamente ad impostare. Insomma, solita brawlerata fine a sè stessa, con giro in mezzo al pubblico incluso, e fatta di momenti (quelli di Punk) che semplicemente rubano la scena. Il match non ha un crescendo, non ha intensità, non ha atmosfera, Punk ci prova a renderlo speciale, fa quello che può e lo fa bene, uscendone sempre più rinforzato. Poi Miz e Truth, anche giustamente, intervengono per far perdere il posto a HHH, l'arbitro non ci sta, conta il pin a fatica e viene menato appena quest'ultimo non giunge al 3. Pure l'intervento di Laurentis è perfetto: ferma il nuovo arrivato arbitro, cerca di far perdere il posto a HHH e ci sarebbe riuscito se non fosse per l'insensato intervento di Truth. E da quì, come sempre, la WWE stravolge completamente tutto con delle spaventose incoerenze: il nuovo arbitro che conta il pin per HHH senza che Laurentis intervenga (Punk si libera ma, insomma, era da cagarsi abbastanza addosso); poi chiama Nash che, come un coglione, se la prende pure con Punk, senza che nessuno capisca dove vogliano parare con Laurentis; infine (capolavoro dei capolavori) HHH va a segno con l'ennesimo Pedigree su Punk e vince, senza alcun intervento di Laurentis. Ora, capisco benissimo che sia stupendo rigirarsi la frittata a piacimento, ma quì si è completamente stravolta la coscienza sia di Truth (ma perchè?) che di Laurentis (che senso aveva fermare il primo pin se poi glieli hai lasciati gli ultimi due?). Capisco anche la necessità di non dare troppi spunti per ora e lasciare ancora un po' nell'oscurità la situazione, però cristo bisognerebbe pensare anche a farla partire sta rivalità, perchè oggi non è letteralmente successo un cazzo di nuovo. Nash e l'Awesome Truth che menano HHH e Punk, breaking news. Ce n'era proprio bisogno? Perchè mi dovrebbe interessare un continuo che non vuole evolversi in alcun modo? Poi oh alla fine dei giochi, chiunque ne è uscito rinforzato inspiegabilmente: Punk ha ceduto dopo una signora prestazione e 3 pedigree; HHH... beh ha vinto; Nash sta sul culo (vabbè, è on-screen, mi pare logico); l'Awesome Truth torna nel Main Eventing; Laurentis sta sul culo (vedi Nash). Tutto questo per cercare di dare un senso ad azioni il cui pensiero è stato inspiegabilmente stravolto tutto ad un tratto.



Il match in sé è stato godibile, una rissa che ci poteva stare dopo quanto accaduto tra i due. L'overbooking era ovvio, ma non si possono perdonare i vari errori sottolineati da Kurt e il conseguente casino generato. E sono errori grossi sia chiaro, ancor di più alla luce della puntata seguente di Raw.


PPV 5,5
Inutile. Vittoria di Cena inutile. Difesa di Ziggler inutile. Conferma di HHH COO inutile. Difesa degli Air Boom inutile. Difesa di Rhodes inutile. Come si può guardare avanti dopo questo PPV, vedere che l'unica cosa utile di tutto questo è stato Henry che inizia il suo regno del terrore e sinceramente credere che tutto questo sia servito a qualcosa? Magari era per mettere in evidenza questa vittoria ma insomma stai comunque evidenziando un errore vivente come Henry a capo di un roster praticamente. Non riesco a capire perchè dovrei andare avanti: per incrociare le dita nell'ennesima potenziale evoluzione di Cena? Per incrociare le dita nella speranza che qualcosa venga rivelato nel feud tra Punk e HHH? Per incrociare le dita nella speranza che smuovino pure le acque per Ziggler e Swagger? (l'accenno di turn face c'è stato ma diobò) Il fatto è che è stupendo aspettare ma quà non c'è attesa. Un PPV dovrebbe evolvere la situazione, quà non c'è evoluzione. E ci si lamenta per i ratings, figa, non sapete gestire uno show, perchè cazzo dovrebbero guardarvi? Nella speranza di qualcosa che veramente cambi lo show? Mi piace tantissimo pensare che questa situazione sia solo l'ennesimo riassestamento in vista di qualcosa di grosso, ma me l'hai fatta annusare 3 mesi, perchè dovrei attendere oltre? WWE figa di legno.
Non dovrebbero decisamente più disputare PPV in cimiteri.







Generoso il tuo 5,5 io tolgo almeno un punto. E per finire la vittoria di Kelly Kelly dimostra come ormai si sia incapaci di costruire storie credibili e personaggi all'altezza della situazione [SM=g8906]
The Heathen
00giovedì 22 settembre 2011 21:57
Re: Re: Review NoC11
dehumanized, 22/09/2011 16.49:

vedo lontana la possibilità di rilanciare la categoria tag team lavorando in questo modo

Pensando alla puntata di Raw, è stato funzionale a qualcosa, anche se gli Air Boom non hanno inspiegabilmente ancora nessuno contro, tutto bello, rilancio dei tag, viva lavorare random
dehumanized, 22/09/2011 16.49:

Secondo me questi due sono inutili entrambi, se non fossero figli d'arte starebbero già lavorando da Burger King. Cody poi è fatto proprio male fisicamente, potrebbero evitare di metterlo a lottare in mutande visto che ha delle gambe ridicole che lo fanno sembrare sto coso qui [SM=x2370097] Cercheranno di costruire dei personaggi credibili per loro, ma non riusciranno mai ad avere l'attenzione che vorrebbero. Match voto 4

Ti sei perso la RTW e Wrestlemania di Cody allora... e pure quà il suo l'ha dimostrato
dehumanized, 22/09/2011 16.49:

Il match bruttino è colpa di Orton, incapace di alzare il livello lottato, incapace di provare a giocare sulla velocità, incapace insomma come dico da sempre

Vabbè ma se vai contro un incapace con questo booking puoi essere pure Kurt Angle
dehumanized, 22/09/2011 16.49:

Vedremo se a HIAC gli riconsegneranno il titolo per rilanciare la rivalità Punk Cena

No, Cena ha altro a cui pensare e pure Punk. Il TT è solo un match a caso tanto per renderlo un minimo più interessante come match in sè e per buttare Punk in mezzo a qualcosa
The Heathen
00lunedì 3 ottobre 2011 20:12
Hell in a Cell 2011

Christian vs Sheamus 6,5
Contesa salvata da un ottima parte finale, perchè quella iniziale è stata quasi traumatica, vista la pessima costruzione e conduzione di un Christian noioso e monotono come mai visto prima d'ora. Non capisco dove vogliano parare, ma vederlo ridotto in sto modo fa rabbrividire, non è riuscito neanche lontanamente ad aiutare Sheamus, che in fatto di costruzione non è certamente l'uomo adatto. Come già detto, finale ottimo con grande intensità, molti capovolgimenti di fronte e chiusura finale di uno Sheamus tifatissimo, meritato vista l'ottima prova. Peccato per quel count out messo a cazzo, che ha tolto un po' di intensità, e peccato non aver visto questi due atleti interagire meglio nella parte centrale dell'incontro. Ha un potenziale abbastanza alto, ma, anche quì, peccato chiuderla per mandare subito Sheamus nel Main Event. Si spera che con Christian non sia finita e che possa l'atleta canadese rilanciarsi al meglio e fornire prove migliori.

Sin Cara vs Sin Cara 6-
Ha fallito completamente in quello che doveva essere, uno spotfest tra luchadore, non tanto per gli errori più o meno grossolani (più dalla parte di Hunico mi sembra), ma più per la mancanza totale di intensità, colpa anche di un Hunico non certo pronto a certi palcoscenici. D'altra parte Mistico fa la sua degna parte, fa gli spot più incisivi ed è dannatamente più pulito. Hunico non lo segue, non è effettivamente in grado, poichè sembra essere solo l'ennesimo prodotto mediocre della federazione satellite. Non so se poi sia proprio la storia a volere un Sin Cara "Negro" differente come stile dal Sin Cara "Azul" ma per come è stato pushato l'incontro non mi sembrava ed è proprio per come è stato pushato che non può non ritenersi una delusione. I momenti alla fine ci sono stati ma sono stati quasi casuali, avulsi dalla costruzione inesistente, momenti, oltretutto non certo indimenticabili. Licenziate Hunico.

Air Boom vs Ziggler & Swagger 6
Se lo scorso match titolato è stato salvato dall'ottima storia raccontata, questo perde totalmente in tale campo e lascia veramente con poco da dire. Air Boom, ormai consolidata come coppia, stavolta fa poco gioco di squadra, quando dovrebbero essere più affiatati degli avversari, lasciando costruire la contesa ai due heel, uniti con disprezzo reciproco ma inspiegabilmente volenterosi di cooperare quest'oggi. Significativo un Bourne di status minore che colpisce Ziggler, campione USA e futuro Main Eventer, appena entrato. Così, invece che sfruttare le individualità di una coppia e l'intesa dell'altra e giocarci tutto il match su questo, si è deciso di impostare classicamente la sfida, non aggiungendo niente a nessun character. Cioè siamo tornati al punto che Swagger è accusato, proprio interessante eh. Non capisco perchè vogliano intricare e allungare una minestra che sembra già pronta.

Mark Henry vs Randy Orton 5
L'agonia continua. Una gabbia e un Orton più incazzato (ma terribilmente meno divertente), ecco la differenza tra questo e il loro primo scontro. Non aggiunge veramente nulla, anzi, dimostra ancora una volta quanto Henry sia veramente incapace a fare la sua parte in-ring. Ci si aspettava una chiusura eroica e veramente impressionante, invece lo si è voluto concludere esattamente come due settimane fa, non sfruttando nemmeno la stipulazione. Ennesimo pin pulito di Orton, incoerenza pura, totalmente insensato. Per il resto, non c'è molto da dire, perchè avessi avuto qualche altro commento probabilmente sarebbe stato esattamente uguale a quello del match precedente. Ora, Henry è un cancro, un Big Man incapace sul ring di creare un minimo di impatto e intensità e mostrare un minimo di potenza, fate almeno che tutto questo sia servito veramente a qualcosa e fate consacrare Sheamus. Non vedo seriamente altri sbocchi più intelligenti e che non mi farebbero rabbrividire. Post-Match dedicato ad Orton, tanto per salvarlo dal buco nero di un booking oltraggioso.

Cody Rhodes vs John Morrison 6-
Andando cronologicamente, non capisco in toto il segmento Pre-Match cosa c'entrerebbe minimamente con il character di Rhodes, sempre che si ricordino cosa esso significasse, dubito fortemente visto che ormai la maschera la usa come oggetto contundente. Scelta di Morrison abbastanza discutibile per come è stato impostato il tutto, ma può venire qualcosa di ottimo con la loro interazione. Peccato che il match dica tutt'altro. Morrison irriconoscibile e patetico nel selling, Rhodes noioso nell'impostare. Due wrestler completamente distrutti negli ultimi mesi, dopo l'ottimo inizio anno (gran prestazione alla Rumble l'uno, scena rubata a WM l'altra), e che quà, senza nulla dietro, possono veramente poco. Spero che il finale voglia veramente dire qualcosa, visto come è stato affrettato e avvenuto nel momento migliore della contesa, e che i due possano fronteggiarsi a viso aperto, senza questo limite di booking di un Rhodes teoricamente non pronto alla sfida.

John Cena vs Alberto Del Rio vs CM Punk 7+
Troppo lungo e dispersivo per un match in cui intensità e violenza dovrebbe farlo da padrone e invece entrambi sono stati usati con prudenza, se non quasi terrore di stroppiare. L'unico ad aver coniugato perfettamente entrambe, l'unico ad essere riuscito a condurre la contesa, l'unico a creare interesse è stato proprio quello che in questa situazione non c'entrava niente e che, infatti, si prende il pin senza troppi clamori. La cosa inquietante di questa gestione dell'atleta di Chicago non è certo questo pin (visto che, se c'è stato uno che s'è messo in mostra più degli altri, s'è preso i rischi maggiori e ha subito più di tutti, quello è stato proprio CM Punk) ma l'essere quasi passato in secondo piano nel finale e soprattutto nel Post-Match, per lasciare spazio ad una faida abbastanza anonima (Cena/DelRio) e ad una che non sembra portare a niente di buono, visti gli autori. Parole al vento per ora, aspettiamo stanotte. Parliamo di fatti oggettivi, come il match. I suoi migliori momenti sono proprio l'interazione tra i tre atleti (a volte divertente, tipo Del Rio che caccia Punk dal gradone buttandolo contro la gabbia) e i vari piccoli confronti tra lui e Cena. Divertente come un match in cui Punk è l'intruso mostri la totale nullità ora come ora di Del Rio, vero intruso della contesa, ma che alla fine riesce furbescamente a spuntarla, regalandosi l'ennesimo anonimo e inutile regno titolato (Cosa? Siamo solo al secondo?). Peccato che entrambi i momenti migliori siano stati anch'essi stati usati con prudenza, se non quasi terrore di stroppiare. In una situazione del genere, si poteva fare molto di più insomma, perchè la gestione dell'incontro è stata molto discutibile e quel finale lo rende ancora più mediocre e insulso. Ci si è forse scordati di come quest'incontro debba essere definitivo e che l'accostamento della parola "Cell" con "Hell" non dovrebbe essere usato solamente come stupido intercalare. Ecco, il finale, oltre a essere l'epitaffio del personaggio di Del Rio e a servirci un altro regno soporifero, non è manco degno di chiudere un incontro del genere. Mezzucci infimi per infime federazioni che non hanno le palle per un vero cambiamento.

PPV 5,5
Totalmente inutile.
Il tizio di Medicina
00lunedì 3 ottobre 2011 20:14
Re: Hell in a Cell 2011
The Heathen, 03/10/2011 20.12:


Totalmente inutile.



In fondo è un PPV della WWE. [SM=x2660946]
dehumanized
00martedì 4 ottobre 2011 12:28
Re: Hell in a Cell 2011
The Heathen, 03/10/2011 20.12:



Christian vs Sheamus 6,5
Contesa salvata da un ottima parte finale, perchè quella iniziale è stata quasi traumatica, vista la pessima costruzione e conduzione di un Christian noioso e monotono come mai visto prima d'ora. Non capisco dove vogliano parare, ma vederlo ridotto in sto modo fa rabbrividire, non è riuscito neanche lontanamente ad aiutare Sheamus, che in fatto di costruzione non è certamente l'uomo adatto. Come già detto, finale ottimo con grande intensità, molti capovolgimenti di fronte e chiusura finale di uno Sheamus tifatissimo, meritato vista l'ottima prova. Peccato per quel count out messo a cazzo, che ha tolto un po' di intensità, e peccato non aver visto questi due atleti interagire meglio nella parte centrale dell'incontro. Ha un potenziale abbastanza alto, ma, anche quì, peccato chiuderla per mandare subito Sheamus nel Main Event. Si spera che con Christian non sia finita e che possa l'atleta canadese rilanciarsi al meglio e fornire prove migliori.



Totalmente d'accordo, per quanto mi riguarda Christian è molto al di sotto delle sue possibilità e lavorare con Sheamus in versione face non è facile, perché l'irlandese fa 4 mosse nemmeno così efficaci. Da heel poteva giocare sulla sua attitudine violenta, da face è inutile e noioso, il che è ancora più deprimente. Se questo deve essere il top face della federazione e si lascia Bryan prenderle da chiunque siamo in alto mare...


Sin Cara vs Sin Cara 6-
Ha fallito completamente in quello che doveva essere, uno spotfest tra luchadore, non tanto per gli errori più o meno grossolani (più dalla parte di Hunico mi sembra), ma più per la mancanza totale di intensità, colpa anche di un Hunico non certo pronto a certi palcoscenici. D'altra parte Mistico fa la sua degna parte, fa gli spot più incisivi ed è dannatamente più pulito. Hunico non lo segue, non è effettivamente in grado, poichè sembra essere solo l'ennesimo prodotto mediocre della federazione satellite. Non so se poi sia proprio la storia a volere un Sin Cara "Negro" differente come stile dal Sin Cara "Azul" ma per come è stato pushato l'incontro non mi sembrava ed è proprio per come è stato pushato che non può non ritenersi una delusione. I momenti alla fine ci sono stati ma sono stati quasi casuali, avulsi dalla costruzione inesistente, momenti, oltretutto non certo indimenticabili. Licenziate Hunico.



D'accordo anche qui, certo si sono visti parecchi errori ma anche molti ottimi spot. Anche in questo caso, in prospettiva non vedo un Sin Cara proiettato oltre il titolo intercontinentale al massimo, forse sarebbe meglio usarlo nella categoria tag, dove si potrebbe proseguire il buon lavoro che si sta facendo sfruttando i buoni wrestler coinvolti.


Air Boom vs Ziggler & Swagger 6
Se lo scorso match titolato è stato salvato dall'ottima storia raccontata, questo perde totalmente in tale campo e lascia veramente con poco da dire. Air Boom, ormai consolidata come coppia, stavolta fa poco gioco di squadra, quando dovrebbero essere più affiatati degli avversari, lasciando costruire la contesa ai due heel, uniti con disprezzo reciproco ma inspiegabilmente volenterosi di cooperare quest'oggi. Significativo un Bourne di status minore che colpisce Ziggler, campione USA e futuro Main Eventer, appena entrato. Così, invece che sfruttare le individualità di una coppia e l'intesa dell'altra e giocarci tutto il match su questo, si è deciso di impostare classicamente la sfida, non aggiungendo niente a nessun character. Cioè siamo tornati al punto che Swagger è accusato, proprio interessante eh. Non capisco perchè vogliano intricare e allungare una minestra che sembra già pronta.



Il match è stato noioso ed effettivamente impostato al contrario di come ci si aspettava. Però swagger e ziggler hanno dimostrato che potrebbero essere un buon tag team, il migliore degli ultimi anni sicuramente, e la categoria con gli air boom, eventualmente miz e r-truth e qualche altro inserimento, tipo sin cara, morrison e altri, potrebbe finalmente tornare ad avere senso. Ma adesso manderanno contro Swagger e Ziggler, quindi come non detto.


Mark Henry vs Randy Orton 5
L'agonia continua. Una gabbia e un Orton più incazzato (ma terribilmente meno divertente), ecco la differenza tra questo e il loro primo scontro. Non aggiunge veramente nulla, anzi, dimostra ancora una volta quanto Henry sia veramente incapace a fare la sua parte in-ring. Ci si aspettava una chiusura eroica e veramente impressionante, invece lo si è voluto concludere esattamente come due settimane fa, non sfruttando nemmeno la stipulazione. Ennesimo pin pulito di Orton, incoerenza pura, totalmente insensato. Per il resto, non c'è molto da dire, perchè avessi avuto qualche altro commento probabilmente sarebbe stato esattamente uguale a quello del match precedente. Ora, Henry è un cancro, un Big Man incapace sul ring di creare un minimo di impatto e intensità e mostrare un minimo di potenza, fate almeno che tutto questo sia servito veramente a qualcosa e fate consacrare Sheamus. Non vedo seriamente altri sbocchi più intelligenti e che non mi farebbero rabbrividire. Post-Match dedicato ad Orton, tanto per salvarlo dal buco nero di un booking oltraggioso.



Per me match da 6 abbondante, considerato che la stipulazione non può più essere sfruttata come una volta. A mio avviso il problema non è Henry, che gioca sul suo personaggio, ma Orton, che è incapace di tirare fuori un buon match da anni. Anche io non mi aspettavo il finale pulito e arrivato per di più quando Orton aveva in mano il match, il che avrebbe dovuto consentirgli di uscire almeno da una WSL. Per quanto mi riguarda meglio un campione come Henry caratterizzato a dovere che uno come orton incapace di combattere e privo di altre carte da giocare!


Cody Rhodes vs John Morrison 6-
Andando cronologicamente, non capisco in toto il segmento Pre-Match cosa c'entrerebbe minimamente con il character di Rhodes, sempre che si ricordino cosa esso significasse, dubito fortemente visto che ormai la maschera la usa come oggetto contundente. Scelta di Morrison abbastanza discutibile per come è stato impostato il tutto, ma può venire qualcosa di ottimo con la loro interazione. Peccato che il match dica tutt'altro. Morrison irriconoscibile e patetico nel selling, Rhodes noioso nell'impostare. Due wrestler completamente distrutti negli ultimi mesi, dopo l'ottimo inizio anno (gran prestazione alla Rumble l'uno, scena rubata a WM l'altra), e che quà, senza nulla dietro, possono veramente poco. Spero che il finale voglia veramente dire qualcosa, visto come è stato affrettato e avvenuto nel momento migliore della contesa, e che i due possano fronteggiarsi a viso aperto, senza questo limite di booking di un Rhodes teoricamente non pronto alla sfida.



Per me è un 4 match lento a dispetto delle caratteristiche dei due contendenti, probabilmente perché Rhodes è poco capace sul ring e morrison ormai perderebbe anche contro di te Kurt. Match inutile, cody inutile e morrison dovrebbe dimettersi! Bella la vecchia cintura però. Il segmento pre-match serviva soltanto ad allungare i tempi del ppv.

[

G]John Cena vs Alberto Del Rio vs CM Punk 7+
Troppo lungo e dispersivo per un match in cui intensità e violenza dovrebbe farlo da padrone e invece entrambi sono stati usati con prudenza, se non quasi terrore di stroppiare. L'unico ad aver coniugato perfettamente entrambe, l'unico ad essere riuscito a condurre la contesa, l'unico a creare interesse è stato proprio quello che in questa situazione non c'entrava niente e che, infatti, si prende il pin senza troppi clamori. La cosa inquietante di questa gestione dell'atleta di Chicago non è certo questo pin (visto che, se c'è stato uno che s'è messo in mostra più degli altri, s'è preso i rischi maggiori e ha subito più di tutti, quello è stato proprio CM Punk) ma l'essere quasi passato in secondo piano nel finale e soprattutto nel Post-Match, per lasciare spazio ad una faida abbastanza anonima (Cena/DelRio) e ad una che non sembra portare a niente di buono, visti gli autori. Parole al vento per ora, aspettiamo stanotte. Parliamo di fatti oggettivi, come il match. I suoi migliori momenti sono proprio l'interazione tra i tre atleti (a volte divertente, tipo Del Rio che caccia Punk dal gradone buttandolo contro la gabbia) e i vari piccoli confronti tra lui e Cena. Divertente come un match in cui Punk è l'intruso mostri la totale nullità ora come ora di Del Rio, vero intruso della contesa, ma che alla fine riesce furbescamente a spuntarla, regalandosi l'ennesimo anonimo e inutile regno titolato (Cosa? Siamo solo al secondo?). Peccato che entrambi i momenti migliori siano stati anch'essi stati usati con prudenza, se non quasi terrore di stroppiare. In una situazione del genere, si poteva fare molto di più insomma, perchè la gestione dell'incontro è stata molto discutibile e quel finale lo rende ancora più mediocre e insulso. Ci si è forse scordati di come quest'incontro debba essere definitivo e che l'accostamento della parola "Cell" con "Hell" non dovrebbe essere usato solamente come stupido intercalare. Ecco, il finale, oltre a essere l'epitaffio del personaggio di Del Rio e a servirci un altro regno soporifero, non è manco degno di chiudere un incontro del genere. Mezzucci infimi per infime federazioni che non hanno le palle per un vero cambiamento.



Concordo con il voto, incontro piacevole che ha anche tentato di sfruttare, nei limiti del possibile, la stipulazione. La vittoria di del Rio non mi stupisce, l'avevo anzi pronosticata, adesso spero lo gestiscano meglio, anche perché è stato autore di un buon match. Il finale salva supercena che non perde mai, anche quando perde, e toglie poco a Punk, anche se farlo perdere contro triple h mi sembra sempre più sia stato un grossolano errore. Ridicola la scena finale, con tutti i wrestler del roster incapaci di sfondare la gabbia, quando Kane al suo debutto smontò la porta in tre secondi, salvo fare poi la carriera che ha fatto, scandalosamente al di sotto delle sue capacità e possibilità. Invece tutto il roster non riesce a sfondare quella gabbia, che minchiata, come la scena dell'arresto e un po' tutto quello che è accaduto dopo il match. Vedremo Raw adesso...


PPV 5,5
Totalmente inutile.





Concordo in pieno

The Heathen
00lunedì 17 ottobre 2011 19:50
Bound For Glory 2011
Austin Aries vs Brian Kendrick 6,5
Parte finale che salva un match completamente distrutto dall'ennesima prova trash di Kendrick, fortuna che sembra finito del tutto questo inspiegabile push. Aries alla fine si dimostra ottimo in tutto, riuscendo a passare con grande disinvoltura da parti più veloci ad una conduzione più lenta ma ciononostante interessante. Kendrick rovina quello che di buono fa l'avversario, monotono nella prima parte, nullo nella seconda, sporco nell'ultima. Sono in match come questi in cui si nota l'importanza di un reportorio vasto e variegato, infottante in questo senso Aries nel finale (al contrario di Kendrick all'inizio). Difesa che conferma Aries come leader della divisione e futuro della federazione, anche per l'ottimo trattamento del pubblico. Peccato non averci messo Shelley, anche se purtroppo avrebbe avuto più senso Kendrick (visto l'ultimo push, che ora, fortunosamente, sembra essere concluso).

Rob Van Dam vs Jerry Lynn 7
Breaking News: migliore RVD visto in TNA e suo miglior match in TNA. Sembrava inutile, quasi dannoso, il ritorno di Lynn e invece ha dato una minima speranza a uno dei pochi wrestler che è riuscito in poco tempo a cancellare gli splendori passati e a farsi odiare come pochi. Favorito anche da una stipulazione che ha permesso di velocizzare la manovra iniziale (minimale, come se si volesse riprendere da dove si era finito) e cancellare i tempi morti, il match è risultato molto più fluido e coerente del precedente di Destination X. Certo, non un capolavoro, anzi macchinoso e pieno di sbavature il più delle volte, ma anche solo avermi ridato questo RVD mi basta. La maggior parte dei meriti comunque non può non andare a Lynn, vero eroe, che, seppur sciupato dalla vecchiaia, riesce a fornire una prestazione sublime. L'unica pecca è il passare del tempo, ma se vogliamo quà dà senso a tutto il match e dà valore ad una vittoria su tutti i campi per RVD. Ora incrociamo le dita e speriamo che la magia di questa nottata (dallo spirito veramente ECW) sia servita a qualcosa.

Samoa Joe vs Matt Morgan vs Crimson 6
Prova d'orgoglio, che non è servita come sempre a nulla, per un Joe che, seppur non nella forma migliore nè con la verve dei tempi d'oro, riesce a tenere testa ai due "giovani" avversari e a condurre la contesa per la maggior parte del tempo. Il finale quindi delude, perchè, sebbene fosse sensato, visto che Joe oltre a darle è stato quello che ne ha prese di più, poteva avere un peso maggiore in termini di importanza storica. Crimson invece chiude la faccenda e si proietta inguistamente nel Main Event, dopo l'ennesima prova incolore e senza acuti. Magari si vorrà continuare a farlo lavorare con Morgan, visti gli screzi. Alla fine di tutto si può solo comprendere che l'unico modo per dare un senso al match, vista la costruzione, era far vincere Joe e rilanciarlo definitivamente. Una sconfitta gloriosa non aggiunge nè toglie nulla alla sua carriera, lo allontana bensì dalla vittoria.

Bully Ray vs Mr. Anderson 7+
Errori così, inseriti in certi contesti e nell'apice dell'incontro, incidono non poco, perchè ha proprio sprecato tutta l'intenso pathos fornito precedentemente tra i due e tutta la costruzione per arrivare ad esso (tipo il Mic Check sulla transenna metallica). Ciò non intacca sull'importanza di tale match, solo che ne diminuisce la portata. Resta uno dei migliori match di puro brawl da anni a questa parte tra due dei migliori brawler statunitensi, che si confermano maestri del campo in questa occasioni. Semplicemente tutto quello che volevo da loro, odio tramutato in violenza, storytelling eccelsa, come pochi riescono in TNA. Ray si conferma un figo della Madonna (se non bastava il promo iniziale), distaccandosi dall'heel a tutti i costi visto nel PPV precedente e tornando a sbattersi come pochi. In questo senso, molto simpatico e funzionale il segmento del mic. Anderson sembra tornato quello di inizio anno e con questa vittoria si rilancia ai piani alti. Perfetto.

AJ Styles vs Cristopher Daniels 6+
Un Booking imbarazzante è riuscito nell'impresa di rovinare una delle serie storiche. In uno show in cui finora si è visto tutti dare, chi più chi meno, il massimo, fregandosene di pilastri consolidati e riuscendo a tirare fuori prestazioni migliori del solito, è assolutamente inconcepibile farlo in questo match, proprio quello che sulla carta ha sempre dimostrato di essere una garanzia di innovatività. Certo, c'era un nuovo character da evidenziare e dar far odiare il più velocemente possibile (e Daniels non è stato manco male per la verità), ma resta il fatto che il comeback di AJ e tutto ciò che ne è conseguito siano stati i punti più bassi delle loro carriere, quasi un affronto al simbolo che rappresentano. Non c'era poi molto da attendersi, vista l'impossibilità di una vittoria di Daniels, un interazione già consolidata e con poco da dire in più e una stipulazione che non poteva valorizzarne le gesta, e alla fine si è riuscito a dire qualcosa di diverso. La cosa tragica è il come lo si è fatto capire. Dopo un promettente inizio (veloce quanto coerente con la stipulazione), Daniels inizia progressivamente ad atteggiarsi in modo più brutale, cosa che ci poteva benissimo stare, per quanto pomposa e artificiosa la si è voluta mostrare. Il comeback di AJ Styles è stata la fine di tutto, il ritorno agli stilemi classici e (sì, di già) la morte del character nuovo di zecca di Daniels. Patetico, ma continuamo eh, "He never beat me" :donrosa:

Sting vs Hulk Hogan
Happily Ever After
Now GTFO

Kurt Angle vs Bobby Roode 7-
Kurt Angle contro un canadese che fa la crossface, bei tempi andati. Non fosse il 2011 sarebbe stato un diobono di match, solo che il tempo passa, anche gli eroi olimpici lo soffrono e questo era un Main Event importante. Ridurre i match di Angle dell'ultimo anno e mezzo (post-Anderson insomma) a dei fallfest incolori potrebbe sembrare eccessivo, resta il fatto che non ci trovo veramente nulla di significativo in alcuna azione e non ci trovo alcuna costruzione, se non approssimata ai primi 3 minuti. Tutto il resto, scambi veloci e interazioni pressochè inutili per spot già visti e fall non sentiti. Angle non è più l'uomo in grado di tirarti fuori il capolavoro da chiunque e questo match lo dimostra in pieno, poichè Bobby Roode sembra fare il minimo indispensabile (ma facendolo alla perfezione) senza essere però lui l'uomo di rottura del match, senza essere quindi lui l'uomo al centro dell'azione e su cui si dovrebbe basare la storia, pressochè inesistente. L'altra enorme pecca è l'importanza storica, indegna di un Main Event, per il finale e per quello che ha lasciato, praticamente nulla. Il timore di bruciare Roode, di stroppiarlo, s'è sentito molto nel finale classico e immeritevole di concludere un edizione del PPV più importante dell'anno. Così facendo si è prodotto però la reazione opposta, occasione mancata, perchè di certo non è stato il match della consacrazione per il canadese, nè il suo status si è rafforzato più di tanto. Minutaggio scarsissimo, che ne ha condizionato la costruzione, veramente intelligente, ma gli errori sono altri.
tripleh5123
00martedì 18 ottobre 2011 00:17
Re: Bound For Glory 2011
The Heathen, 17/10/2011 19.50:



Rob Van Dam vs Jerry Lynn 7
Breaking News: migliore RVD visto in TNA e suo miglior match in TNA. Sembrava inutile, quasi dannoso, il ritorno di Lynn e invece ha dato una minima speranza a uno dei pochi wrestler che è riuscito in poco tempo a cancellare gli splendori passati e a farsi odiare come pochi. Favorito anche da una stipulazione che ha permesso di velocizzare la manovra iniziale (minimale, come se si volesse riprendere da dove si era finito) e cancellare i tempi morti, il match è risultato molto più fluido e coerente del precedente di Destination X. Certo, non un capolavoro, anzi macchinoso e pieno di sbavature il più delle volte, ma anche solo avermi ridato questo RVD mi basta. La maggior parte dei meriti comunque non può non andare a Lynn, vero eroe, che, seppur sciupato dalla vecchiaia, riesce a fornire una prestazione sublime. L'unica pecca è il passare del tempo, ma se vogliamo quà dà senso a tutto il match e dà valore ad una vittoria su tutti i campi per RVD. Ora incrociamo le dita e speriamo che la magia di questa nottata (dallo spirito veramente ECW) sia servita a qualcosa.


Oh, hey, mi ricordo il tizio di Vercelli (cit. ricit. semicit.) che disse qualcosa come di Lynn unico vero in grado di rivitalizzare RVD.

Vale sto Bound 4 Glory o no? TNA Free da quando son tornato dalle vacanze.
The Heathen
00mercoledì 19 ottobre 2011 00:22
Aspettiamo prove concrete contro gli altri ora, poi valuteremo se avevi avuto ragione.

No, per essere un Bound for Glory assolutamente no. Ormai guardo solo i PPV e leggo i tapings, fine.

Hogan e Jerkoff hanno rinnovato per altri due anni, non so se lo sapevi.
tripleh5123
00mercoledì 19 ottobre 2011 01:43
Più che altro è una speranza, speranza di vederlo utile.

Meh. Cazzo li leggi a fare che tanto al PPV arrivano sempre da 0.

Da quanto stanno in TNA? Pare che ci stiano da 20 anni, sono come quei Z Movies che ti sparano millemila avvenimenti senza senso e tu che hai perso ogni logica vivi i secondi del film come secoli. Va beh che tanto non cambierebbe lo stesso nulla.
The Heathen
00lunedì 24 ottobre 2011 22:34
Ziggler & Swagger vs Air Boom 6
Dal precedente si discosta solo per una costruzione più difficoltosa e una parte finale abbastanza carina, ma gli errori di booking rimangono, se non peggiorano visto il pin preso da un Ziggler, che sembrava pronto alla ribalta solitaria, solo un minimo giustificabile per il booking del match successivo. Air Boom che se la giocano ancora una volta alla pari con ex campioni del Mondo, senza fare molto gioco di squadra, spezzettando il ritmo con inutili azioni singole abbastanza vuote. Quello che è grave quà è stata la costruzione, probabilmente dovuta ad un eccessivo tempo datogli, ma che comunque bisognava sfruttare meglio. Non si possono reggere due hot tag nello stesso match, con due fasi completamente identiche (una a metà, l'altra nel finale) con due fuochi che dividono le due parti completamente identiche in cui è diviso il match. Quando vanno in velocità sono pure belli da vedere, ma, a parte Dolph, hanno seriamente dei gravi problemi a condurre. Finale sorprendente, temevo finisse in sto modo, anche se ovviamente speravo che gli heel non vincessero le cinture.

Ziggler vs Ryder 5,5
Tutto presupponeva ad un cambio di cintura e invece Ziggler mantiene. Si poteva dare un senso, per quanto patetico, ad un possibile turn, invece lui e Swagger sono ancora lì uniti, senza un motivo che spinga l'un l'altro a fronteggiarsi, come sarebbe stato giusto che fosse. Trovatemi voi il senso di sta vittoria. Il bello è che rende ancora più insensato il finale del match precedente, con Ziggler pinnato che poi si rifa subito su un fresco Ryder. Non ci stan palesemente capendo una sega con gli status, sti pin fan ridere. Insomma, tanto per non depushare Swagger e limitare il depush a Ziggler, depushano Ryder, che tanto si pusha da solo con lo show su Internet. Veramente utile continuare su sta strada, invece che dare un minimo di spazio a un cazzo di giovane che ha cercato in tutti i modi di mostrare le sue qualità. La sua prestazione per la verità non è stata granchè, limitata pure da un booking sempre più divertente, con uno stremato e appena pinnato Ziggler che clamorosamente ritrova le forze, dopo essere stato sconfitto da due midcarder. Zack fa il minimo e passa inosservato, prendendosi solo i riflettori finali, che dovevano preannunciare la sua vittoria. Così non è stato ovviamente.

Christian vs Sheamus 6,5
Limati i difetti dello scorso match, tutto in discesa per due che avevano già mostrato grande affiatamento, soprattutto nel finale del loro ultimo match. Christian non si perde troppo nella parte e gestisce abbastanza tranquillamente la conduzione breve della prima parte. La parte finale non si discosta molto dal precedente invece, c'è abbastanza tutto quello che c'è da vedere nella loro interazione: intensità, scambi veloci e poco altro. Peccato che s'è spento proprio quando stava ingranando veramente alla grande. Senza buchi, senza estenuante booking, senza neanche troppa costruzione, visto che si partiva da una base già consolidata. Che poi il match non sia servito a nulla pesa. E anche nei loro scambi non si è aggiunto di più, solo consolidato. Sheamus sembra pronto da mesi per il Main Event e già la scorsa vittoria (pulitissima anche quella) sembrava lanciarlo definitivamente, invece si è scelti per un re-match che non aveva nulla da dire e che ha al massimo evidenziato le sensazioni scaturite dal match precedente. Su Christian non saprei cosa dire, sono solo felice che abbia fatto un'ottima prova, a differenza della volta passata.

Awesome Truth vs CM Punk & HHH 6
Match esemplificativo del momento. Si continua a decentrare l'attenzione da Punk a HHH e questo ritorno di Nash semplifica benissimo il concetto, se non bastasse già il quarto pin di fila in PPV. Un ritorno del genere non contro Punk, ma contro HHH, che sì, può avere benissimo senso, ma non può non far storcere il naso. Non capisco con che status possa puntare al titolo, ipotizzando che sia proprio lui a sfidare un Del Rio che deve necessariamente mantenere. Non possono bastare giustificazioni, quando Punk è un uomo di fatti, quindi non può bastare l'intervento di Nash e la mossa di coppia dell'AT a giustificare l'ennesima sconfitta. Anzi, sembra sempre più trascinarlo in questa inutile spirale. Non si può tornare a puntare su HHH, rendetevene conto che questo è il 2011, il punto focale deve essere Punk e quì non lo è stato. La loro interazione poi è stato tutt'altro che sensata, anzi al limite del patetico a volte. Mi aspettavo una storia maledettamente più costruita, soprattutto sul ruolo di HHH e Punk, invece hanno continuato per la loro strada, dimenticando tutto ciò che era personale. Se poi dall'altra parte c'è una coppia che non va oltre al compitino da stronzi, l'impostazione del match è presto detta. Troppo classico, fastidioso vedere Punk in quel ruolo con HHH al seguito e davanti due cazzari monotoni. Come sempre, non si è voluto esagerare e si è bloccato nel momento migliore, quindi anche questo è stato abbastanza frustrante, non che l'intensità fosse alta nè l'azione particolarmente interessante, vabbè. Anche quì si è perso il punto.

Cody Rhodes vs Randy Orton 6,5
Sorprendente e apprezzabile la crescita di entrambi, con un Rhodes che, per quanto imposto, riesce a condurre molto bene e a rendere abbastanza fluida la contesa mentre Orton sembra seguire a ruota. Non vorrei provocare, ma quà il mentore sembrava Rhodes, mai noioso, seppur lento, a condurre e sempre in primo piano. La prima parte la sorregge lui, non risultando affatto monotona, anche se è pur sempre quella. Nella seconda si vede invece la ottima interazione tra i due di buon intensità, tanto che c'avevo quasi creduto sulla Cross Rhodes. Vittoria legittima di Orton, ma Rhodes si sta confermando sempre più come prossimo Main Eventer. La scena finale lasciata a Orton potrebbe benissimo far comprendere la fine tra loro due e non mi dispiacerebbe affatto, ne sono stati entrambi valorizzati, ridando un minimo di credibilità ad un Orton distrutto da due job assurdi e mostrando un Rhodes ormai alla stregua dei migliori.

Mark Henry vs Big Show 5,5
Match sorretto dallo spot finale, d'effetto e che ci stava. Soprattutto inserito in un finale ben orchestrato, seppur la WSS sia passata inosservata. Per il resto, la costruzione di Henry è qualcosa di semplicemente fuori dal pensiero umano e incide negativamente su tutto. Il booking ci poteva stare, certo che continuare a vederli contro non è affatto un bene, sapendo benissimo che Big Show deve necessariamente essere la vittima sacrificale, in vista di Sheamus. E' che si aspetta e non arriva, e non ci si spiega perchè non arrivi. Niente, perso il punto pure quà, via con l'inutile re-match.

Del Rio vs Cena 7,5
Match del genere dovrebbero essere all'ordine del giorno, non esclusivi una volta tanto. Avere una costruzione, una storia e riuscire a dare un senso ad entrambi. Questo match è riuscito a consacrare Del Rio, cioè a fare per una buona volta quello che doveva fare. Poco importa che la prima parte sia stata fin troppo spezzettata, ci stava alla grande per dare un senso di crescendo ben riuscito. L'intensità è difficile trovarla in match del genere, eppure a poco a poco si è riusciti ad alzarla, portando ad un finale-picco ricco di pathos. In più l'ho trovato molto fresco e originale, oltre che nella situazione del ring, anche nelle parti fuori ring. Basare tutta la storia sulla stipulazione era difficile e tirarci fuori qualcosa di buono ancora di più, eppure anche quì la sensazione sembra essere quello della compiutezza. Non dico che non ne abbia sofferto, ma è stato utile per la costruzione, quindi sensato dentro il match. L'intervento dell'Awesome Truth era pronosticabile, unica coppia credibile per affrontare Rocky e Cena a SS, e anche la sconfitta di quest'ultimo era facile da prevedere, e forse ha fatto perdere un po' alle varie situazioni. Del Rio si è dimostrato osso durissimo e ha lottato alla pari, speriamo possa durare così. Per lui sembra esserci solo Punk, fuoriuscito dal nulla. Guardiamo in positivo, quando la coerenza si vede e si può apprezzare, come in questo caso.

PPV 5,5 (cit.)
Totalmente inutile. (cit.)
Prima del Main Event...
Il tizio di Medicina
00lunedì 24 ottobre 2011 23:03
Un House Show in pratica... [SM=x2338902]
The Heathen
00martedì 25 ottobre 2011 23:47
Figa, ma te copi pure i commenti...
Non ho parole (almeno queste so che non me le copi [SM=x2660957])
Il tizio di Medicina
00mercoledì 26 ottobre 2011 00:01
Eh?
The Heathen
00mercoledì 26 ottobre 2011 00:10
Se è sulla prima parte: http://destinationwrestling.forumcommunity.net/?t=47093382&st=30#entry336883301
Se è sulla seconda parte: se non ho parole, non le puoi copiare, visto che non esistono.
Il tizio di Medicina
00mercoledì 26 ottobre 2011 00:12
[SM=x2663658]

Coincidenze.... [SM=x2660949]

Ti fanno fesso più di quanto tu lo sia già.... [SM=x2660980]
dehumanized
00giovedì 27 ottobre 2011 17:32
Quoto Kurt sul ppv, tranne che per due cose: a me Henry non dispiace, vederlo lottare non è il massimo ma il personaggio è ben costruito, ti aspetti sempre che possa fare qualcosa di particolarmente crudele, anche se poi ricordi che siamo nell'era del tvpg e quindi non succederà niente che preveda molto sangue. A voler trovare il pelo nell'uovo secondo me le ha prese un po' troppo ultimamente negli show, però questa rivalità, a cui è presumibile che segua quella con Kane, rafforza il suo personaggio e alla fine renderà la vittoria di Sheamus ancor più clamorosa.
Il match di coppia è stato orrendo e non capisco perché non far subire lo schienamente al triplo visto che Punk andrebbe preservato come si fa con Cena, il cui match è stato buono ma il finale deludente, che allontana ancora del rio dalla piena consacrazione.

The Heathen
00giovedì 27 ottobre 2011 20:14
Ma il personaggio è sempre il solito push da Big Man, non ci trovo nulla di incredibile, lo avevano già provato nel 2006 e, se non si fosse infortunato, avrebbe sconfitto Batista e fatto lo stesso identico percorso. Ma pure il regno in ECW fu identico, bah...
Sì, ma quando arriverà sta vittoria di Sheamus? A WM o prima? No perchè ci sarebbe sempre Bryan con la valigetta e si spera che sia una cosa ristretta a lui e Sheamus
Non concordo, finalmente dopo mesi Del Rio ha fatto un gran match raccontando e dicendo finalmente qualcosa, prima volta da quando è a Raw, per me è già una piccola consacrazione come Main Eventer
dehumanized
00sabato 29 ottobre 2011 11:03
non credo che vogliano andare con sheamus vs henry come main event di smackdown a wm, più probabile un cambio di titolo tra rumble e il ppv di wm, ce ne sarà di sicuro uno. non ho detto che il push di Henry sia una cosa nuova, ma può funzionare per un po' di tempo. Infatti il regno in ecw non fu male a mio parere. Bryan con la valigetta è ormai un caso, perde sempre o batte tyson kidd, non è protagonista di una storyline, non so davvero dove vogliano andare a parare. O lo fanno turnare heel per sfruttare la title shot in maniera sporca o sarà il primo a non incassare temo, e sicuramente non andrà nel main event di wm. Se vogliono davvero proporlo in quella sede, devono cominciare a pusharlo per bene adesso. Del rio ha fatto un buon match, sicuramente, però il finale dice che avrebbe perso se non fossero arrivati miz e truth, che lo hanno favorito due volte: hanno distratto l'arbitro mentre lo contava per quella che sarebbe stata la sua sconfitta certa, e hanno messo k.o. cena permettendogli di vincere. Io questa cosa di Cena che non perde praticamente mai non la reggo molto, perché penalizza tutti i suoi avversari. Capisco il merchandising, ma ormai è quasi peggio di Hogan negli anni 80.
The Heathen
00lunedì 21 novembre 2011 20:10
Dolph Ziggler vs John Morrison 6+

Il match lo fa il pubblico, seppur gli interpreti potevano creare pure un'ottima contesa, ma è stato tutto troppo col freno tirato. Match da show settimanale con solo il finale coinvolgente, grazie a Dio ben orchestrato e che sfrutta un Morrison fin lì incolore, e tutto il resto prodotta dalla solita cornice magnifica del MSG (peccato per lo stage diverso però), che gli dà qualcosa in più. Significativo. I giusti "boring boring" ad un Ziggler mai così anonimo. I cori continui. L'impossibilità del non riferirlo al pubblico a casa che porta Cole a citarlo più volte e che probabilmente spoilera il giusto quanto emblematico arrivo di Ryder. Ma non c'è niente da fare se le modalità non cambiano, se Ryder rimane il solito truzzo della ECW e Ziggler il cocky con i promo tanto per far presa, al contrario di tutto quello che lo show di Ryder ha proposto finora. Se la WWE vuole dare al pubblico ciò che il pubblico vuole, che smetta di imporlo con lo stesso personaggio creato da loro e che lo lasci esprimere nel modo con cui è riuscito a diventare ciò che ora è. La gente non vuole Ryder, la gente vuole Z!TLIS, vuole l'ironia di Zack, le televendite di Scott Stanford, Big O, il padre, vuole comicità reale, non vuole un inutile push per un atleta che tanto continuerà a non fare quello che sa fare meglio nella federazione in cui lavora e a farlo su Internet. La cosa più significativa di tutto questo è il promo di Dolph senza dubbio: che cazzo voleva dire? Cosa mi significava? La gente non vuole un cocky qualunque, vuole #HeelZiggler. La WWE continua a non capire cosa vuole il fan.

Classic Survivor Series Match 6,5

Il più inutile della storia, e anche quà ironicamente l'unica cosa che rimane è il pubblico, spudoratamente dalla parte di Cody per tutto il match. Anche giustamente vista la sua ottima prova, probabilmente l'unico insieme a Sheamus a dare quel qualcosa in più ad una contesa che di spunti ne ha avuti pochissimi. Sarà forse stato condizionato dalla troiata di Sin Cara, rendendo meno fluido il match e non lasciando molto spazio agli spot di lui e Kofi. Sarà stato l'incapacità di Hunico e Ryan (fenomenale il boato del pubblico al suo pin). Sarà stato l'irritante uscita anticipata di Ziggler. Sarà stato le assenze di Christian e Bourne. Sarà, ma anche se fosse stato, non sarebbe cambiato molto. Match ridicolmente inutile, che potrebbe dare inizio al push di Barrett, come risultare solo un inutile tappa per un feud inutile. Dispiace, perchè comunque il ritmo c'era e con qualcosa dietro si poteva far uscire qualcosa di ottimo. Invece si dovrà aspettare un altro anno sperando che riescano a valorizzare un match di tale importanza. Complimenti ad Orton per continuare a jobbare, non me lo sarei mai aspettato.

Big Show vs Mark Henry 5

Repo-Man Hall of Fame 2012 ha ownato la contesa. Quì il pubblico è stato abbastanza ipocrita, per la verità nulla di nuovo, eppure un secondo prima si cantava alla lentezza della sfida e il secondo successivo ci s'incapponisce la pelle per il solito spot incredibile, che è incredibile solo perchè fatto da un ciccione. Nel 2011. Wow. Costruzione ridicola, storia raccontata da cani e momenti di puro imbarazzo. Grazie a Dio che ha mantenuto Henry e non ha incassato Bryan, almeno. Che facciano finire sto strazio con la rivalsa di Sheamus, speriamo molto presto, anche se in mezzo ci sarà necessariamente il match conclusivo tra Henry e Show (chissà chi vincerà!). Ridicolo. Un lungo ed atroce strazio, salvato dai canti per Savage.

Del Rio vs CM Punk 7+

Veramente enorme la prestazione del nativo di Chicago, supportato in massa dal pubblico e che si gode il bagno nella folla finale, probabilmente il vero momento da ricordare del PPV. Ovviamente ci si poteva aspettare di più, ovviamente è sempre sembrato troppo tirato in alcune parti e ossessivo nel racconto, però oh lineare, fluido e ben costruito fino all'ottimo finale, momento in assoluto migliore con varie near falls anche credibili, il calcio a Rodriguez costruito per tutta la contesa, l'ennesimo tributo a Savage (mai troppi) e la conclusione più ovvia possibile. Da ricordare pure la faccia di Punk che si tira su le mutande, ma vabbè se stiamo quà a elencare le facce di Punk arrivo a fare un wallpost peggio di quelli del Fenomeno90 (anche se di certo sarebbero più pieni di contenuti). Spiace per Del Rio, ma c'è poco da fare se lo vogliono continuare a gestire come il solito heel, la sensazione rimane sempre quella del freno tirato. Il suo regno doveva concludersi, anche visto l'esito del match precedente, e il MSG meritava questo momento, però spiace. Punk lo tiene anche più in là di Wrestlemania, deve essere così, lo ha promesso. E già da stasera mi aspetto più spettacolo e meno piagnistei.

The Rock & John Cena vs Awesome Truth 6,5

Previdibilissimo, più uno spot per Wrestlemania che altro. Come spot in sè ha funzionato, niente d'alterato, ma solo la consapevolezza che Rocky still got it, mentre Cena still sucks (momento più divertente del PPV). Come match invece è stato costruito molto semplicemente, con una prima parte divertente in cui tutti si fronteggiano seguendo il filo logico della storia, per poi soffermarsi su Cena. Seconda parte tirata veramente troppo a lungo, una vera prova di forza per i tifosi, ma che a reso ancora più sentito l'hot tag. Parte finale troppo breve e senza near falls. Insomma, il pubblico ha ownato ancora una volta la pochezza in-ring.

PPV 6

Indegno di un Big 4, come se ancora volesse dire qualcosa, e già come costruzione non partiva alla grande. Mediocre come prestazioni sul ring (lodevoli solo le prestazioni di Rhodes, Punk e Rocky), decisamente più interessante come importanza storica. Insomma: il momento di Ryder è stato molto sentito, sembrava Bryan a Summerslam dello scorso anno, inciderà; la vittoria di Punk è stata ancor più bella e potrebbe aprire un regno finalmente degno di quella cintura; il ritorno sul ring di Rocky è stato veramente emozionante per la presa sul pubblico e pone le basi per un vero capolavoro a WM. Poi oh, finalmente hanno fatto scelte sensate: Ryder pushato, Orton jobba a dei giovani, Bryan non incassa, Punk vince il titolo, Cena non turna. Però le modalità sono state tremende: Ryder ancora il fesso che era (così come Ziggler), Bryan manco presente e a malapena citato da Cole, Del Rio mette fine all'ennesimo regno di un mese, Cena rimane infessachiottito alla fine (come sempre). Si poteva fare decisamente meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com