Chiusura megavideo e megaupload

WWC
00giovedì 19 gennaio 2012 22:08
I procuratori federali della Virginia hanno chiuso i battenti ad uno dei più grandi siti al mondo di file-sharing, Megaupload.com. Il suo fondatore è stato accusato di violazione delle leggi pirateria e di violazione del copyright.
L’azienda è accusata di altr $500 milioni di dollari dimancati introiti da film piratati, software e altro materiale ancora. Il sito è al momento chiuso, irraggiungibile e al momento stiamo cercando altre informazioni. Il tutto a pochi giorni dalla decisione Americana realtiva al SOPA e PIPA.

McLEAN, Virginia (AP) — Federal prosecutors have shut down one of the world’s largest file-sharing sites, Megaupload.com, and charged its founder and others with violating piracy laws. The indictment accuses the company of costing copyright holders more than $500 million in lost revenue from pirated films and other content. The indictment was unsealed Thursday, one day after websites shut down in protest of two congressional proposals intended to thwart the online piracy of copyrighted movies and TV programs. Megaupload.com has claimed it is diligent in responding to complaints about pirated material. The indictment says at one point, Megaupload was the 13th most popular website in the world.

Questa azione è tra i più grandi casi di violazione di copyright mai proposti dagli Stati Uniti e mira direttamente all’utilizzo di siti di file hosting come mezzi per la distribuzione di materiale illegale o coperto da diritti d’autore. I proprietari e le due società – Megaupload Limited e Vestor limited – sono stati incriminati da un grand jury nel Distretto Orientale della Virginia il 5 gennaio 2012, con l’accusa di racket, violazione del copyright, riciclaggio, violazione del copyright. Per questi reati è prevista una pena massima di 20 anni di carcere a seconda del capo di accusa che verrà riconosciuto dai giudici. L’accusa sostiene che l’impresa criminale sia guidata da Kim Dotcom, alias Kim Schmitz e Kim Tim Jim Vestor, 37 anni, residente di Hong Kong e Nuova Zelanda. Si tratta di uno dei più grandi casi di chiusura di siti di file hosting su web al quale potrebbero seguire a ruota 4shared, rapidshare e moltissimi altri.



considerando che emule fa schifo e i torrent non sono troppo affidabili... come cazzo si fa se chiudono anche gli altri?
The Heathen
00giovedì 19 gennaio 2012 22:16
Per film e telefilm io uso sempre e solo i torrent, altrochè non affidabili.
Per la musica ci sono altri miliardi di modi
Indi per cui finchè non mi toccano mediafire sto tranquillo
Il tizio di Medicina
00giovedì 19 gennaio 2012 22:18
Addio.
WWC
00giovedì 19 gennaio 2012 22:23
già mediafire speriamo che resti lì, però essendo di proprietà americana rischia. rapishare è tedesco, non dovrebbe rischiare per una legge americana
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com