Arcade Fire

kurt94
00venerdì 8 ottobre 2010 13:57
Dio Porco [SM=p2338890]

Metto una mia discussione sul forum ufficiale degli Arcade Fire perchè non capisco perchè esista certa gente

"Kurt94":

"Alfa87":

"Kurt94":


Suburbs invece non mi è affatto piaciuto, lo trovo mediocre, buonissimo in certe parti ma tremendamente debole in altre. Buon inizio (tranne Modern Man che è anonima e Empty Room che per quanto bella è più un pezzo shoegaze che altro) con una fantastica Ready To Start. Poi parte centrale tremenda, lunga, insignificante, non da AF, quasi patetica nel citare gruppi che non gli appartengono (Month of May? Dai cazzo...). Buon finale, ottima la Sprawl II ma non è abbastanza. L'hanno studiato male, troppo lungo, noiosissimo a volte e i pezzi da ricordare sono effettivamente pochi. Poi magari lo rivaluterò ma è un disco che non riesce a raggiungere il 7.



guarda, non potrei essere più in disaccordo. Forse l'hai ascoltato poco o non riesci a distinguere bene tutte le diverse influenze, ma in quest'album c'è tanta di quella roba da perdersi e credo che dovresti dargli altre possibilità. Per me il discorso della durata alla fine non regge, è piuttosto un problema dell'ascoltatore riuscire ad assimilare tutta la musica di un album, altrimenti cosa dovremmo dire dei doppi? E poi gli Arcade Fire hanno dimostrato di essere un gruppo molto eterogeneo che cita sempre tanti gruppi ed artisti diversi; Month of May secondo me è un gran bel pezzo, ha un ritmo rock n roll veramente forte, e poi ce ne sono altri dove si sentono tanto le influenze, ma le hanno incorporate bene. Per esempio, Half Light 2 ricorda molto il ritmo degli U2 e in Modern Man c'è un richiamo evidente alla new wave degli anni '80 (in particolare io ci sento i Joy Division), ci penserei due volte prima di definirla "anonima". Che poi secondo me è un grandissimo pezzo a prescindere dalle influenze: l'hai letto il testo? Per me come canzone ha le potenzialità per diventare qualcosa di storico.

Ma le altre? Rococo? Half Light I? Suburban War? Deep Blue? Se mi dici che queste non ti dicono niente, bè, secondo me non lo stai ascoltando bene.

Per i miei pezzi preferiti di ogni album... ci rinuncio in partenza :grin:

Nono, il discorso è che l'ho ascoltato così tanto da sentire influenze che non appartengono affatto agli Arcade Fire e questo mi ha fatto schifare questo album, hanno tradito il loro sound e il disco ne ha risentito. Avevano già trovato un proprio stile originale e idolatrato, prima con il capolavoro Funeral e poi con il meraviglioso ma meno epico Neon Bible. Che ci sia tanta roba in sto CD ne sono certo, che ci si possa perdere tra le influenze è indiscutibile, il problema è che è semplicemente troppo! Non vedo come si possa essere orgogliosi di una cover band! E' qualcosa di incredibile sta situazione, sto volutamente esagerando eh ma io proprio non vi capisco. Andare fieri del "Ehi, quì si sentono gli U2, quì si sentono i Joy Division, quì si sentono i Pixies, quì si sentono i My Bloody Valentne" bah... sono gruppi morti, stili che hanno già detto tutto! Gli Arcade Fire hanno reinventato il Pop di Bowie il New Wave dei Talking Heads e per questo Funeral è stato un capolavoro! Ma ora questo voler reinventare tutto e questo elogiare per aver reinventato tutto, mi sembra ridicolo! Partiamo dalla ridicola Month of May, un pezzo di 30 anni fa, vuoto ormai, dove sono gli Arcade Fire? Empty Room, pezzo da My Bloody Valentine, dove sono gli Arcade Fire? Half Light II,U2, dove sono gli Arcade Fire? Quando sento Crown of Love, non sento Bowie, sento gli Arcade Fire... quanto sento Ribellion sento gli Arcade Fire... questi cosa diavolo sono? Ci sentite qualcosa di Arcade Fire in Suburban War? No, è un pezzo ridicolo da cover band qualunque. Smettiamola dai eh, sono già uscite stronzate del tipo "E' l'OK Computer degli Arcade Fire", ora è tempo di finirla con sta visione distorta della realtà. Gli Arcade Fire non si sono reiventati, si sono normalizzati, il che è preoccupante
Eh ma si sentono i Joy Division!
Meh



Sbagliato, 24 anni

Ah ma i testi devo leggere, cazzo parlo a fare?

thegameishere
00venerdì 8 ottobre 2010 15:04
Iggy Pop. *-*
sandra12.
00martedì 12 ottobre 2010 20:59
pechè ogni messaggio si moltiplica per 3?
sandra12.
00martedì 12 ottobre 2010 20:59
dove ho sbagliato?
sandra12.
00martedì 12 ottobre 2010 21:08
errore kurt , month of may sembra la cover di :

o , come ho gia' detto (non qui) , un tributo a.
perchè in questo periodo si abbonda in tributi e cover. [SM=g8877]
AriLol
00martedì 12 ottobre 2010 21:36
socmel! un paragone bello forzato!
Zero 1
00mercoledì 13 ottobre 2010 15:20
BASTA.


Cristo, sembrate dei fan dei Guns, porco me.
sandra12.
00mercoledì 13 ottobre 2010 16:07
vabbè , non trovo che gli arcade fire siano 'sta band rivoluzionaria . mica ho detto che fanno schifo , funeral è carino. ma non mi hanno colpito piu' di tanto . chissa' magari andando avanti miglioreranno......... [SM=g10765]
Milion Dollar Young
00mercoledì 13 ottobre 2010 20:38
Sandra già la amo.

Contro il potere, sempre [SM=g8329]

Abbasso Kurt, che puzza ed ama il culo di Jonathan Davis.
vest
00giovedì 14 ottobre 2010 15:24
sandra12:

Funeral è carino


carino è il giudizio che ho dato a Contra... [SM=g6797]
insomma, win non è mica al livello di ezra comediavolosichiama!
Zero 1
00giovedì 14 ottobre 2010 17:31
Re:
vest, 14/10/2010 15.24:

sandra12:

Funeral è carino


carino è il giudizio che ho dato a Contra... [SM=g6797]
insomma, win non è mica al livello di ezra comediavolosichiama!




Beh, sticazzi eh.


Cioè hai ragione, però puzzi troppo di fanboy poser.
kurt94
00giovedì 14 ottobre 2010 23:26


Carino...
Ma anche no...

Una band non si basa solo sul leader eh, sai che merda se no
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com